Calcio, al lavoro a Cantù
gli azzurrini di Evani

L’Under 20 sta sostenendo una serie di allenamenti in Brianza. Domani e venerdì sarà al centro sportivo di via Papa Giovanni XXIII: Verre, Insigne junior e Benassi le star

In preparazione del torneo internazionale “Quattro Nazioni”, la Nazionale Italiana Under 20, allenata dall’ex calciatore azzurro e del Milan Alberigo Evani, sosterrà alcuni allenamenti sui campi della Brianza.

Gli azzurrini saranno infatti all’opera sui campi di Cantù, Meda e Bovisio Masciago. Le due partite che l’Italia dovrà affrontare si giocheranno venerdì 6 settembre a Lugano contro la Svizzera e il martedì seguente in Polonia contro la nazionale locale.

Sarà il Real Meda ad accogliere la comitiva azzurra, con la società della provincia di Monza Brianza scelta per la seconda volta per questo tipo di incarico, in quanto anche già nel recente passato le azzurre dell’Under 17 avevano piazzato il loro campo base a Meda.

In campo, agli ordini dell’ex rossonero “Bubu” Evani, ci saranno fra gli altri il centrocampista Valerio Verre (già 8 presenze in serie A), il talentuoso Roberto Insigne (fratello di Lorenzo e ora in forza al Perugia) e il regista Roberto Benassi (che lo scorso anno ha giocato qualche gara nell’Inter e ora si trova al Livorno).

La Nazionale si è allenata ieri a Meda, oggi a Bovisio Masciago e Meda, domani a Meda e Cantù (centro sportivo di via Papa Giovanni XXIII), giovedì a Bovisio Masciago e venerdì mattina a Cantù.

© RIPRODUZIONE RISERVATA