Cantù dà un occhio alla Coppa Italia. I quarti saranno a fine anno

In ballo le prime quattro di ogni girone, la situazione è abbastanza intricata

Archiviato il turno infrasettimanale, valido per l’undicesima giornata, le attenzioni sono già rivolte al turno di domenica. Mancano due giornate al termine del girone di andata e le posizioni sono già importanti in ottica Coppa Italia.

Alla competizione si qualificheranno infatti le prime quattro classificate al termine dell’andata e le prime due giocheranno in casa il 28 o 29 dicembre la gara secca che determinerà le quattro squadre che si sfideranno alle Final Four, in programma sabato 11 e domenica 12 marzo, in una sede ancora da definire. Lo schema prevede scontri incrociati con tra i due gironi, Verde e Rosso: 1ª Verde-4ª Rosso, 2ª Rosso-3ª Verde, 2ª Verde-3ª Rosso, 1ª Rosso-4ª Verde.

Il prossimo turno, da una parte e dall’altra, vedrà sfide al vertice come Torino-Cantù (si gioca alle 17) e Treviglio-Vanoli nel Verde, nel Rosso tutte da seguire Udine-Forlì e Fortitudo Bologna-Pistoia.

Se Cantù e Cremona sono ormai certe del primo o del secondo posto (la Vanoli mercoledì recupererà il derby con la Juvi, ma riposerà il 18), alle loro spalle è lotta a tre per le altre due posizioni: in ballo ci sono Treviglio, Torino e Urania.

Ancor più intricata la situazione nel Rosso, considerato che ci sono più squadre in meno punti. Pistoia e Udine sono in pole position, ma non si possono non considerare tutte potenzialmente in lizza per gli altri due posti Forlì, Cento, Cividale, Fortitudo e Nardò.

© RIPRODUZIONE RISERVATA