Cantù domani non gioca
Sergio: tendine d’Achille

Doppia notizia per Cantù, in una giornata lunga e complicata. La sfida di domani al PalaBancoDesio contro Casale Monferrato è stata rinviata

Doppia notizia per Cantù, in una giornata lunga e complicata. La sfida di domani al PalaBancoDesio contro Casale Monferrato è stata rinviata dalla Fip a data da destinarsi per contagi Covid nel gruppo squadra dei piemontesi, ma la vera tegola è decisamente un’altra: la S.Bernardo-Cinelandia Park perde – presumibilmente fino a fine stagione – il proprio capitano Luigi Sergio, infortunatosi al tendine d’Achille del piede destro.

Non è un gran periodo per Cantù, che ha ancora un positivo nello staff tecnico, è prova di un americano dopo la rescissione con Robert Johnson e ora si trova a fare i conti con l’infortunio di uno degli uomini più importati del roster. Perché il capitano è pur sempre il capitano. Purtroppo, il comunicato della società non lascia spazio all’immaginazione e nemmeno alla speranza: «Gli esami strumentali a cui si è sottoposto Luigi Sergio, a seguito dell’infortunio occorsogli nella seduta di allenamento di giovedì pomeriggio, hanno evidenziato la rottura del tendine d’Achille destro. L’atleta si sottoporrà quindi nei prossimi giorni a un intervento chirurgico. Pallacanestro Cantù desidera esprimere la vicinanza nei confronti del proprio capitano augurandogli un pronto recupero». Le tempistiche del recupero saranno più chiare dopo l’intervento, ma si tratta di un infortunio lungo: nessuno lo dice ancora, ma la sua stagione è finita. Decisamente a Cantù non gira bene quest’anno: coach Sodini, di fatto, non ha mai potuto schierare la sua squadra al completo. Prima l’assenza di Boev e Bucarelli, poi quella di Stefanelli e Severini. Poi l’addio a Johnson e ora il più che probabile lunghissimo stop di Sergio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA