Carimate, è morta la mamma di 49 anni colpita ieri da un malore mentre aspettava la figlia fuori da scuola

Il dramma Trasportata con l’elicottero all’ospedale di Lecco. Stava aspettando la figlia al termine delle lezioni

Non ce l’ha fatta la donna di 49 anni che ieri si è sentita male mentre stava andando a riprendere la figlia a scuola. Un malore tanto grave che è stata portata dall’elisoccorso all’ospedale Manzoni di Lecco, dove è stata dapprima ricoverata in Rianimazione, per poi morire in ospedale.

Ieri attorno alle 13 è suonata la campanella della fine delle lezioni alla scuola media di via Aldo Moro. Come ogni giorno, presto hanno cominciato ad arrivare genitori e nonni a prendere i ragazzini in uscita. Tra loro anche una donna di 49 anni residente a Novedrate. Stando a quanto è stato possibile ricostruire quando è arrivata davanti alla scuola, alla guida della sua auto, aveva già accusato il malore. E’ riuscita comunque a fermare la vettura senza arrecare alcun danno a persone o cose. A trovarla in stato di incoscienza sembra sia stata, tragicamente, proprio la figlia che era andata a prendere a scuola.

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi e sul posto sono arrivate un’ambulanza della Croce Rossa di Cantù e un’automedica, ma da subito è apparsa chiara la gravità della situazione e si è chiesto l’intervento dell’elisoccorso del 118 di Como, che si è diretto verso Carimate. La donna, prima di essere portata via dall’elicottero, è stata soccorsa sul posto con i defibrillatori della scuola.

Data l’impossibilità di toccare terra nelle immediate vicinanze della scuola un soccorritore si è calato con il verricello, l’elicottero è poi atterrato poco lontano, in un campo in via Del Seveso.

In via Aldo Moro sono arrivati anche i carabinieri di Cantù e la polizia locale di Carimate ed è stato temporaneamente bloccato l’accesso alla strada, a senso unico, per permettere le operazioni di soccorso alla donna. Attorno alle 14 l’elisoccorso è decollato nuovamente stavolta in direzione di verso Lecco, dove la quarantanovenne è stata ricoverata ospedale Manzoni in Rianimazione in gravi condizioni, per poi morire nel corso della serata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA