C’è un Porro tutto nuovo
Un team e la Citroen C4

Il campione italiano si sta preparando alla nuova stagione agonistica: e le novità non sono poche, a cominciare dall’auto

Paolo Porro si sta preparando per essere al via nel neo campionato Wrc Italia, che nasce dalle ceneri del vecchio TRAm vinto appunto dal pilota comasco.

«La novità è che con mio padre abbiamo allestito un nostro team, la Gp Racing che curerà, con le nostre vetture tra cui la Ford Focus con cui ho vinto il titolo nel 2013, diverse gare nei campionati più importanti a livelli nazionale. Forse avremo con noi anche Bouffier, fortissimo pilota francese che si è messo in mostra nel recente Rally di Montecarlo , per alcuni appuntamenti del Cir».

Obiettivo? «Indubbiamente è quello di vincerlo. Sarà difficile ripetere una stagione come quella del 2013 ma i presupposti per far bene ci sono tutti. Quest’ anno correrò con una Citroen C4, macchina molto performante sull’ asfalto. Sono curioso di vedere se riuscirò ad interpretarla al meglio, dopo anni passati alla guida della Ford Focus WRC auto altrettanto valida . La C4 è la vettura con cui Loeb e la Citroen si sono aggiudicati tanti titoli. Spero di fare bene».

© RIPRODUZIONE RISERVATA