Cermenate, regalo per i 50 anni: Fioretti e Visciglia

Società L’ingresso nei quadri tecnici di due allenatori affermati a livello nazionale

«Cinquant’anni fa sognavamo di avere una squadra di pallacanestro. Non c’era nemmeno un campo dove giocare. Ma il sale della vita sono i sogni, perché si possono trasformare in realtà. Per questo motivo, oggi, vogliamo sognare i nostri prossimi 50 anni».

È Gianluigi Seveso, il pioniere della Virtus Pallacanestro Cermenate, a scolpire con le parole il traguardo del mezzo secolo di vita che la società gialloblù taglia quest’anno. Nata appunto nel 1973, la Virtus ha aperto i festeggiamenti incontrando amici, dirigenti, sponsor e istituzioni nella sede della Professional Link di Cermenate, presentando con l’occasione un nuovo progetto.

«Vogliamo celebrare il 50° non solo guardando indietro, ma anche avanti – ha detto il vicepresidente Luca Rumi -. Regalandoci un progetto di sviluppo dove il fulcro è il settore giovanile».

Si intitola “Quaranta minuti sono una vita: la pallacanestro che cresce e che fa crescere” ed è stato messo a punto con due colpi di “mercato”: l’ingresso nei quadri tecnici di due allenatori affermati a livello nazionale come Antonio Visciglia, già operativo da settembre, e ora anche Flavio Fioretti. I due ex canturini porteranno il loro sapere all’interno dello staff virtussino, affiancando il responsabile tecnico Mauro Somaschini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA