Chiappafreddo di casa, porta qui la famiglia

Allenatore Il coach Tecnoteam: «Un anno distante da casa non è stato semplice da gestire e abbiamo preso la decisione di trasferirci tutti qui»

Mauro Chiappafreddo, alla Tecnoteam, si trova davvero bene. Non sono soltanto gli attestati di stima più volte a lui rivolti dal presidente Graziano Crimella a rendergli più dolce la permanenza, ma anche quell’ambiente circostante che, nonostante la squadra di Albese con Cassano militi nella serie A2 di pallavolo femminile, viene più o meno da tutti descritto come familiare. Ecco che, fedele al clima positivo tutt’attorno, il tecnico umbro ha deciso di spostare la sua famiglia in paese, con moglie e figlia che ormai da qualche tempo vivono quotidianamente al suo fianco.

«Lo scorso anno – dice Chiappafreddo – ho trovato ad Albese con Cassano un ambiente molto familiare, che assomiglia a quello che si vive nelle zone da cui provengo. Un anno distante da casa non è stato semplice da gestire e, per una miglior tranquillità, abbiamo preso la decisione di trasferirci tutti quanti assieme qui».

Da Amelia, in provincia di Terni, la famiglia Chiappafreddo metterà dunque radici ad Albese con Cassano, con la quarta classe della scuola primaria pronta ad accogliere la più giovane e un ritorno al passato dopo un biennio vissuto a distanza.

Dentro la palestra, tutto sembra filare nella direzione giusta. La nuova squadra inizia a trovare il suo equilibrio e, in attesa delle due straniere impegnate dapprima nei campionati continentali e successivamente nelle qualificazioni olimpiche, le dieci presenti si preparano per il girone A in partenza a ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA