Chiusa in camera mentre i ladri entrano in casa: notte di paura per una sessantenne

Cabiate Per tutto il tempo la donna è rimasta al telefono con le guardie giurate Sicuritalia che sono intervenute sul posto, mentre le forze dell’ordine hanno inseguito i ladri. Non è stato rubato alcun oggetto di valore

Attimi di panico per una sessantenne di Cabiate, intrappolata nella propria camera mentre i ladri scassinavano la finestra della sua villa per entrare. Nel corso della notte tra sabato 19 agosto e domenica 20 agosto, dei ladri si sono introdotti in una villa con giardino, a Cabiate, spaccando la vetrata di una finestra con arnesi da scasso, mentre la donna era chiusa in camera da letto.

Il segnale di allarme ha innescato l’intervento delle guardie giurate Sicuritalia, che nel corso del tragitto per raggiungere la villa sono costantemente rimaste in contatto telefonico con la donna, cercando di rassicurarla nonostante fosse sotto shock, e consigliando di rimanere chiusa nella propria stanza.

Una volta arrivati all’interno della villa, le guardie giurate Sicuritalia hanno subito liberato la donna, in evidente stato di agitazione, e verificato che i malviventi si fossero già dati alla fuga.

Contestualmente è stato richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, che hanno inseguito i ladri mentre si dileguavano con una macchina di grossa cilindrata attraverso i cespugli sul retro dell’abitazione. I primi accertamenti hanno confermato il fallimento del colpo: i malviventi infatti non sono riusciti a rubare alcun oggetto di valore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA