Como Nuoto stop
Casi di Covid in squadra

Domani il campionato di pallanuoto maschile di serie A/2 ripartirà ma il match tra Lavagna e Como Nuoto non si disputerà

Domani il campionato di pallanuoto maschile di serie A/2 ripartirà ma il match tra Lavagna e Como Nuoto non si disputerà. Il rinvio si è reso necessario a causa della positività di alcuni giocatori lariani, non è detto che sia l’unica partita che non avrà luogo perché da tutta Italia giungono notizie relative a contagi e positività. La Federnuoto ha diramato precise direttive in merito alla situazione-Covid: intanto, chi non si è vaccinato è escluso dalle competizioni.

Poi, la regola appena introdotta prevede che se in una squadra ci sono più di tre casi di positività è possibile chiedere lo slittamento dell’incontro, mentre con tre o un numero inferiore di positivi il match comunque si gioca. Il fine perseguito dalla Federnuoto dovrebbe essere quello di garantire la sicurezza sanitaria ai campionati maggiori ed allo stesso tempo non interrompere le competizioni. Diverso invece il discorso per quanto riguarda le serie minori ed i campionati giovanili. La Federazione ha già inviato una circolare ai comitati regionali chiedendo loro di far ripartire le attività non prima del mese di febbraio. Dal comitato lombardo per ora non è pervenuta alcuna disposizione, per quanto riguarda la Como Nuoto Recoaro tutte le squadre dall’Under 18 (maschile e femminile) a scendere dovrebbero subire lo stop, mentre la formazione che partecipa al torneo nazionale, inspiegabilmente, potrà giocare comunque, senza nemmeno effettuare il tampone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA