Como oggi in amichevole con il Pisa (a porte chiuse)

Azzurri Doppio binario. Il campo e il mercato. Mentre decolla l’operazione che porterà al Como Marco Curto, difensore di 24 anni del Sud Tirol

Doppio binario. Il campo e il mercato. Mentre decolla l’operazione che porterà al Como Marco Curto, difensore di 24 anni del Sud Tirol, gli azzurri tornano in campo. Oggi il Como gioca un’amichevole con il Pisa. Al Sinigaglia alle ore 17 a porte chiuse. Un test indicativo, sicuramente il più indicativo fra quelli effettuati, se non altro perché si gioca con una pari categoria. Una delle squadre protagoniste degli scorsi due campionati, e che quest’anno ha cambiato guida tecnica, con Aquilani (ex Primavera della Fiorentina) in panchina.

Può essere che Longo oggi provi il centrocampo a tre elementi. Qualcosa si era visto nel secondo tempo contro il Cagliari con Baselli, Kone e Arrigoni. Con il neo arrivato ex Frosinone a svariare un po’ e Sala a fare tutta la fascia sulla sinistra. Oggi potremmo vedere un 4-3-1-2, che è uno degli schemi indicati teoricamente già dall’inizio, abbandonato in sede di preparazione per un 4-4-2, in attesa dei nuovi acquisti. Ora che ci sono tutti, Longo comincerà a lavorare sul nuovo assetto, senza peraltro abbandonare anche l’altro assetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA