Erba, dipendenti premiati
all’ospedale Fatebenefratelli

Venerdì la festa di san Giovanni di Dio

Venerdì mattina l’ospedale Fatebenefratelli di Erba celebrerà San Giovanni di Dio, fondatore dell’ordine religioso. Come ogni anno in programma c’è una messa nella cappella dell’ospedale, seguita da un rinfresco.

La celebrazione eucaristica, che avrà inizio alle dieci, sarà presieduta dal Superiore della Provincia Lombardo-Veneta, fra’ Massimo Villa, di recente confermato alla guida dell’ente. La festa di San Giovanni di Dio è anche l’occasione per premiare con una medaglia tutti i dipendenti dell’ospedale che festeggiano il venticinquesimo anno di servizio.

Venerdì mattina verranno assegnati 19 riconoscimenti ad altrettanti lavoratoriLa festa di San Giovanni di Dio viene celebrata ogni anno a marzo da tutte le 311 strutture del Fatebenefratelli sparse nel mondo. Nato nel 1495 a Montemor-o-Novo, in Portogallo, Giovanni si trasferì in Spagna dedicando la vita alla cura degli infermi.

Nel 1539 fondò il suo primo ospedale a Granada; morì nel 1550, lasciando in eredità l’ordine ospedaliero del Fatebenefratelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA