Errigo, sfida tra big
a San Pietroburgo

Non solo l’impegno in Russia per la fuoriclasse della Comense. Sabato, infatti, ci sarà a Roma “Una Stella per Marta”

Intensa settimana per Arianna Errigo. La fiorettista della Comense Scherma è impegnata domani a San Pietroburgo nei Combat Game 2013 e sabato a Roma per “Una stella per Marta”.

La campionessa del mondo riprende così l’attività, in vista della nuova stagione che è ormai alle porte. Prima tappa a San Pietroburgo, per quella che è una mini-olimpiade per gli sport da combattimento.

Nella città russa, la scherma manda in pedana i primi sedici dei ranking mondiali individuali di ogni arma. Nel fioretto l’atleta da battere sarà proprio Errigo che ha dominato il 2013, imponendosi in coppa del mondo e intascando i titoli iridati, individuali e a squadre.

Sabato la portacolori della Comense Scherma sarà invece impegnata a Roma, in un evento molto sentito nel mondo della scherma.

Alle 16.30 all’Aranciera di San Sisto saliranno in pedana, in “Una Stella per Marta”, l’evento che dal 2000 onora la memoria della studentessa romana e schermitrice Marta Russo, uccisa all’Università La Sapienza nel 1997, alcuni tra i più grandi campioni della scherma azzurra attuale: da Valentina Vezzali ad Arianna Errigo, Carolina Erba, Valentina De Costanzo, Valerio Aspromonte, Giorgio Avola, Luigi Samele ed Enrico Berrè. n G. Ans.

© RIPRODUZIONE RISERVATA