«Fa troppo chiasso»: firme anti pub a Fino
«Ma siamo in regola»

Difficile convivenza con gli abitanti di Socco. «Clienti rumorosi, qui non si dorme neppure più». Il locale replica: «Ci dispiace: qui tutto è a posto»

Troppo chiasso di notte: gli abitanti di Socco promuovono una raccolta firme contro il “One Million”.

Secondo il vicinato, il disco bar, a due passi dall’incrocio di via Regina, è reo non solo di disturbare i sonni di tutto il quartiere, ma anche di sollevare problemi di ordine pubblico. Questa battaglia, tra chi balla e chi sbadiglia, è in corso da tanto tempo.

«Già tre anni fa avevamo allertato carabinieri, polizia, Arpa e Comune - racconta uno dei residenti, Giampietro Colombo - La discoteca si chiamava “DaVinci”, avevano dovuto sigillare l’amplificatore dell’impianto stereo per il troppo rumore. Ma il fastidio era anche causato dalla gente che di notte sostava fuori: ubriachi lasciavano bottiglie ovunque. E poi, sporcavano: facevano sui muri i loro bisogni. Accanto non c’è una casa sola, ma condomini, gente che lavora. Da meno di un anno, il locale ha riaperto, cambiando gestione. Ma la musica è sempre la stessa: non dormiamo più».

I cittadini finesi hanno chiamato di nuovo polizia e carabinieri senza riscontri, adesso, stanchi, stanno raccogliendo delle firme da presentare alle autorità pubbliche.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di MARTEDÌ 3 febbraio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA