Finalmente vediamo Cantù
Il primo test è con il Lugano

Svizzeri oggi alle 17 al Pianella. E domani toccherà al Vacallo. Il tecnico Sacripanti presenta la squadra

Il Pianella è casa sua. E il suo, ovviamente, è riferito alla Pallacanestro Cantù. Quindi, come è logico che sia, Pino Sacripanti - allenatore che nel tempio di Cucciago è diventato grande - ha scelto la Ngc Arena per regalare ai tifosi i primi canestri ufficiali della nuova stagione.

Che mai come da queste parti adorano vedere la squadra formarsi e crescere, giorno dopo giorno. E di giorni, a pensarci bene, ne sono passati pochi dal raduno del 25 agosto. Quindi inutile aspettarsi tanto, dalla due giorni di amichevoli (oggi alle 17 contro il Lugano e domani alle 17.30 contro il Sam Massagno, ingresso libero).

Anche perché, per cercare di far quadrare i conti, l’allenatore ritornato da Caserta deve chiedere il massimo possibile a quelli che ha ha disposizione. Ovvero, tra i grandi, Ragland (che ha un problemi fisico), Jenkins, Gentile, Rullo, Abass, Leunen e Jones. Ai quali si uniranno i due lunghi aggregati per la preparazione (Di Giuliomaria - però acciaccato - e Chiacig) e un manipolo di ragazzini dell’Under 19 di Totò Visciglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA