Francolini, titolo tricolore

L’atleta canturino ha vinto il titolo di campione italiano di mass start.

I pronostici erano tutti per il canturino Fabio Francolini, essendo in seconda posizione nella graduatoria di World Cup della specialità mass start, e per ben tre volte consecutive a podio nelle ultime gare di Coppa del Mondo. Ma un conto è sentirsi indicato come favorito e un altro poi riuscire dimostrarlo …sulla pista lunga di Baselga di Pinè di essere veramente il più forte del gruppo di specialisti nella mass start.

Il fortissimo atleta comasco, già vincitore di alcuni titoli assoluti ed Europei (ben tre in questa stagione) sui pattini a rotelle non ha affatto smentito i pronostici e tradito le attese aggiudicandosi in questa storica edizione degli assoluti (era la prima volta!) su pista lunga di Baselga di Pinè il primo titolo assoluto della Mass Start.

L’atleta canturino dopo tre podi consecutivi in Coppa del Mondo, ha confermato di essere l’uomo da battere nella Mass Start, imponendosi alla grande nello sprint finale su Nicola Tumolero (Fiamme Oro) e Andrea Giovannini (Fiamme Gialle). Arrivo di gara con braccia alzate per Fabio Francolini a conferma del suo netto successo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA