Guidetti: «Il loro avvio ci ha sorpreso»

Interviste «Abbiamo faticato nella prima mezz’ora – spiega Guidetti – ed il Frosinone è andato, con merito, in vantaggio»

Mastica amaro, e la storia non potrebbe essere diversa da quella che si racconta. Massimiliano Guidetti (sostituto di Giacomo Gattuso) cerca di spiegare il perché di una sconfitta di tal genere. Il Como, alla vigilia, era particolarmente temuto dalle parti dello Stirpe.

Si pensava davvero ad una squadra super che, pur senza Fabregas, avrebbe messo in severa difficoltà il Frosinone. In campo, invece, le cose sono andate assai diversamente.

«Abbiamo faticato nella prima mezz’ora – spiega Guidetti – ed il Frosinone è andato, con merito, in vantaggio. Dopo il gol siamo riusciti a mettere la gara in equilibrio ed abbiamo anche avuto qualche occasione per segnare». Nella ripresa, in particolare, il Como è migliorato ed ha avuto anche qualche chance per mettere in difficoltà l’avversario. Guidetti annuisce.

«Il vero problema è stato il secondo gol che ci ha letteralmente tagliato le gambe. Devo fare, ad ogni modo, i complimenti al Frosinone per la prestazione e per la vittoria».

Un concetto che torna anche nelle altre parole del mister. «Ho visto una bella squadra che mi ha impressionato ed a cui, logicamente, vanno fatti i complimenti». Non tocca il tasto della propria squadra e della prestazione dei singoli, ci mancherebbe. Il fatto che il Como, almeno quello visto allo Stirpe, debba ancora lavorare tanto è un argomento fuori da ogni discussione. Ci sono meccanismi da affinare e l’amalgama ancora da trovare. Ma siamo appena ad inizio settembre e, quindi, è assolutamente normale che la squadra vada modellata a dovere. Il mister lariano, sollecitato, torna sul match. «Nella prima parte della gara loro hanno tenuto un gran ritmo – spiega – e ci hanno messo in difficoltà perché hanno spostato la palla velocemente grazie alle caratteristiche dei loro calciatori che sono rapidi e brevilinei al tempo stesso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA