Hockey Como alè
Ha vinto il derby

La partita si è giocata a Milano, ufficialmente in casa del Varese. In arrivo anche il nuovo americano

Una vittoria che vale doppio.

Il derby va con merito al Como che supera in classifica il Varese e si accomoda al secondo posto nel Qualification round, alle spalle del Dobbiaco (arriva domenica a Casate) avvicinando l’obiettivo dei playoff.

La partita si gioca a Milano, ufficialmente in casa del Varese. Partenza a razzo dei comaschi che, grazie ad una doppietta di Codebò (entrambe le reti con l’uomo in più) vanno sul 2-0 in dieci minuti. La replica del Varese arriva subito, anche qui con una doppietta, quella di Piroso che manda le squadre al primo intervallo sul 2-2.

I prealpini passano in vantaggio, sempre con Piroso, nel secondo periodo. Ma Como non ci sta e prima pareggia con Xamin e poi ritorna in vantaggio con Marcati.

E’ la fuga decisiva e le reti di Majul e ancora Xamin nel tempo conclusivo, sigillano la vittoria “tennistica” per 6-3. Al di là del risultato, a convincere è stato il gioco dei ragazzi di coach Massimo Da Rin che hanno dimostrato di valere ampiamente l’accesso ai playoff.

Nonostante le “abituali” assenze, come quella del portiere Tesini, sostituito in maniera perfetta da Daniel Mattia D’agate.

Nei biancoblù ha debuttato, per la seconda volta, Cecere, mentre l’italo-americano Di Nicola potrebbe farlo domenica nel ritorno sul ghiaccio del palazzetto di Casate.

Classifica Qualification round (primi tre ai quarti):Dobbiaco 14, Como 11, Varese 10, Eppan 8, Bressanone 4. (Varese e Eppan una partita in più).

© RIPRODUZIONE RISERVATA