Il nuovo album nel segno del pop
Pablo Meneguzzi riparte da “Zero”

Stasera,alle 21, Pablo Meneguzzi presenterà il nuovo album “Zero” in uno showcase all’Auditorium di Lugano

Stasera,alle 21, Pablo Meneguzzi presenterà il nuovo album “Zero” in uno showcase all’Auditorium di Lugano.

L’evento, in collaborazione con Radio Rsi Rete Tre e presentato da Alessandro Bertoglio, sarà disponibile in streaming live su www.rsi.ch/eventi, con la possibilità da parte degli utenti di poter interagire, ascoltare e vedere l’esibizione e le interviste di Meneguzzi con la sua band.

“Zero” è un album pop con arrangiamenti soul e r’n’b, un disco fresco, romantico, positivo, attuale e sorprendente. Melodie coinvolgenti e testi romantici che raccontano l’amore in tutte le sue forme, nella sofferenza e nella felicità, come a voler descrivere l’accaduto di un importante spaccato di vita. Un album dedicato alla riscoperta dei valori più importanti.

Attualmente è in radio il singolo “Zero”, accompagnato dal videoclip visibile su Youtube:

https://www.youtube.com/watch?v=6kvE8cCnrmQ.

Così si è raccontato Pablo Meneguzzi: «Grazie a questo stop di tre anni, dopo 15 anni di viaggi, fama e tour interminabili, ho capito che la vita sta da un’altra parte. Nella famiglia, che io ho trascurato per molti anni. Nell’amore, che io ho trascurato per molti anni. Nel mio essere, che io ho trascurato per molti anni. Per rincorrere un successo e un obiettivo che sì, mi ha dato momenti indimenticabili, ma che mi ha tolto una parte fondamentale per noi stessi e per essere davvero felici. La semplicità della vita!».

Aggiunge: «Tanti dicono che chi parla d’amore in modo semplice sia una persona banale o ancora adolescente… A questi “tanti” dico che perdere la forza di emozionarsi per le cose semplici non da scampo all’infelicità, consiglio loro di tornare indietro, a “zero”, come ho fatto io e di riscoprire la gioia impagabile e incomprabile delle cose semplici per trovare la felicità».

Questa la tracklist: “Zero”, “Sto pensando che”, “Dentro al sogno”, “Delirio”, “Note”, “Se”, “Blu”, “Fragile”, “Dimmi solo un tuo sì”, “Inferno”, “Io mi arrendo” e “La vita cos’è”. L’album è disponibile on-line su Amazon a prezzo speciale o direttamente dal sito internet www.paolomeneguzzi.com o www.paolomeneguzzi.it.

Fabio Borghetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA