Il Sant’Anna compie tre anni
Prevenzione con l’Obesity day

Venerdì 4 ottobre, dalle 9 alle 13, allo Spazio Eventi al piano -1 (rosso), i medici dell’unità operativa di Malattie Endocrine e Diabetologia

Como

In occasione del terzo compleanno del nuovo Sant’Anna e dell’iniziativa nazionale “Obesity Day”, il prossimo 4 ottobre l’ospedale di San Fermo della Battaglia aprirà le porte ai cittadini interessati per offrire controlli gratuiti.

L’iniziativa contro l’obesità, chiamata “Dai peso alla tua salute”, ha lo scopo di contrastare il sovrappeso e la malattie ad esso correlate, quali, ad esempio, diabete e malattie cardiovascolari, attraverso la promozione di alimentazione sana e attività fisica.

Venerdì 4 ottobre, dalle 9 alle 13, presso lo Spazio Eventi al piano -1 (rosso), i medici dell’unità operativa di Malattie Endocrine e Diabetologia, che si occupa anche di nutrizione clinica e obesità (fa parte del dipartimento di Medicina), saranno a disposizione della popolazione per effettuare il test gratuito della glicemia e la misurazione della pressione arteriosa.

Per tutti i partecipanti sarà anche possibile sottoporsi alla valutazione della composizione corporea attraverso la misurazione di alcuni parametri antropometrici, quali il peso, l’altezza, la circonferenza vita.

L’evento si avvarrà anche della collaborazione degli studenti del corso di laurea in Infermieristica dell’Università dell’Insubria, nella sede di Como.

Per partecipare all’iniziativa non è necessaria l’impegnativa né la prenotazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA