Il tricolore grandi numeri
Le stoccate della Comense

Tocca al team di via Partigiani organizzare la rassegna Cadetti

La prima prova al Lariofiere di Erba. Ci sarà tutto il meglio

Due giorni di gare, 600 atleti provenienti da tutta Italia, un “indotto” di presenze oltre le 2.000 unità.

Questi i numeri della prima prova nazionale di fioretto e sciabola per la categoria Cadetti, organizzata dalla Comense Scherma al Lariofiere di Erba, sabato e domenica prossimi. La società nerostellata ha avuto dalla Federazione, l’onore e l’onere di ospitare, per il secondo anno consecutivo, una manifestazione di grande spessore, che coinvolge gli schermidori under 17.

«Ci fidiamo della Comense e della città di Como, che si è sempre resa disponibile ad ospitare i grandi eventi della scherma – le parole del consigliere nazionale Giuseppe Cafiero, nella conferenza stampa tenutasi a Palazzo Cernizzi a Como -. Questa gara, oltre che per l’importanza dei numeri è molto qualificata, in una categoria, come quella dei Cadetti che curiamo molto e che alimenta la nostra eccellenza».

La prova nazionale è la prima: è riservata alle armi convenzionali, fioretto e sciabola e servirà per stabilire i 36 partecipanti ai campionati italiani della prossima primavera a Foggia.

Il programma

Si inizia sabato alle 9 con il fioretto maschile e alle 13 toccherà alle sciaboliste. Domenica fioretto femminile e sciabola maschile a partire dalle 9.

© RIPRODUZIONE RISERVATA