Immensa Cra Cantù: è 2-0
E adesso vede la finale

Batte Sora al tie-break e mercoledì si gioca in trasferta il primo match ball per accedere alla finale del campionato di serie A2 di volley maschile

Comunque vadano a finire i playoff Cantù è stata sicuramente una grande protagonista e ha saputo andare oltre i limiti di quanto previsto a inizio campionato.

Partita a inizio stagione con l’idea di fare una buon campionato si è ritrovata a giocarsi l’accesso alla finale playoff e questo premia tutti gli sforzi dei giocatori, dei tecnici e della società e ha regalato fino ad ora una serie di partite una più emozionante dell’altra alle quali si è aggiunta la prestazione di domenica che ha visto i ragazzi di Massimo Della Rosa uscire vittoriosi (3-2) da un match veramente difficile nel quale i canturini dopo aver perso il primo set di poco sono riusciti a vincere il secondo lasciando però a Sora il terzo parziale, ma sapendo però reagire nel quarto e andare a vincere il quinto.

Ora basterebbe un’altra vittoria mercoledì a Sora per portare i canturini alla finale.

Massimo Della Rosa, tecnico canturino, commentala situazione: «Ormai siamo in una situazione fisica e mentale che ci permette di giocare senza pressioni. Rusciamo a giocare divertendoci e questo è anche un po’ la nostra forza. Abbiamo faticato tanto anche stavolta , ma alla fine ne siamo comunque usciti vincenti. È una bella vittoria che premia il numeroso pubblicoe gli sforzi di questi ragazzi che non smettono mai di crederci».

© RIPRODUZIONE RISERVATA