La maggioranza: «Lucini resti fino
alla fine del mandato»

Como

«Le forze politiche di maggioranza in Comune di Como esprimono il loro forte e convinto sostegno e la loro piena solidarietà umana e politica al sindaco Mario Lucini in relazione all’informazione di garanzia da lui ricevuta, quale rappresentante legale dell’istituzione, nella certezza che il suo operato sulla difficile questione delle paratie a lago sia sempre stato condotto nell’interesse esclusivo della città». A scriverlo, in un comunicato congiunto, sono il Pd, Como Civica, Paco-Sel, Sel, Italia dei Valori e il Partito Socialista. Non compare, invece, la lista civica Amo la mia città (che conta un rappresentante in consiglio comunale).

La maggioranza chiede «che l’impegno costantemente profuso dal sindaco prosegua sino al termine del mandato con identica determinazione, pur in presenza di una situazione particolarmente avversa e che – come tutti i cittadini ben sanno – non è affatto determinata da una scelta politica dell’attuale governo della città, bensì rappresenta la pesante eredità di precedenti errori gravissimi».

E c’è anche l’impegno a collaborare «con il sindaco per individuare soluzioni possibili da concordare con tutti coloro che hanno sostenuto il percorso condotto fino a oggi, dal tavolo della competitività di Como alla Regione, che non può ora addossare al Comune la responsabilità delle scelte compiute, avendo pienamente condiviso tutta la procedura intrapresa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA