La Schiavone giocatrice
del Tennis di Solbiate

La campionessa è tesserata per l’associazione

Francesca Schiavone “ambasciatrice” di Solbiate nei più importanti tornei di tennis di tutto il mondo.

La tennista milanese, prima donna italiana (e il terzo italiano in assoluto, dopo Pietrangeli e Panatta) ad aver vinto un torneo del Grande Slam nel singolo, è diventata una tesserata dell’associazione sportiva dilettantistica Junior Tennis Training.

«A distanza di un anno dalla sua visita al nostro centro, ha deciso di tesserarsi da noi – spiega il presidente Roberto Clerici – Ne siamo molto orgogliosi. Ci ha chiesto se poteva iscriversi e diventare una giocatrice del nostro circolo, evidentemente riconoscendoci qualità tecnica, e noi abbiamo accettato ben volentieri, con grande entusiasmo.È stata una piacevolissima sorpresa».

Al centro tennis di Concagno troverà il maestro e amico Gianluca Bolognino (responsabile tecnico della struttura), il tecnico nazionale che ha fatto parte dello staff che segue la campionessa milanese.

L’annuncio ufficiale della tesserata “vip” sarà dato oggi nel corso della tradizionale festa di Natale della scuola tennis (iniziativa che attualmente può contare su centotrenta bambini iscritti), in programma al centro sportivo di Concagno alle 15.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA