Ladri in azienda agricola
Rubate undici caprette

Gli animali erano custoditi in un recinto con annesso un ricovero Il proprietario: «Hanno agito di notte tagliando la recinzione»

Razzia di capre in un terreno in via Repubblica, recintato, dove erano custodite dieci femmine e un maschio, di proprietà di Nicola Casalino, titolare di un’azienda agricola che produce e vende formaggi, latte e derivati di capra, con negozio in via Cesare Battisti a Bulgarograsso.

Un raid scattato, probabilmente nottetempo, a opera di una banda ben organizzata, che ha potuto agire indisturbata, complice la posizione defilata dell’area.

«Le capre erano alloggiate nel ricovero dove andavano a dormire – spiega Casalino – Avendole trovate tutte insieme, le hanno bloccate all’interno e portate via. A giudicare dal fieno sparso tutt’attorno, devono essersi ribellate; il maschio, in particolare, non è facile da afferrare».

Ma tant’è; sono riusciti nel loro intento, facendo razzia di undici capre bianche selezionate di razza Saanen, che il proprietario aveva acquistato due anni fa a Monguzzo e che avrebbe tenuto fino all’età di sette - otto anni. Capre da cui traeva il latte per la produzione di formaggi e derivati e che ora è costretto ad acquistare da altri colleghi allevatori. Un doppio danno: «Erano tutte fecondate, avrebbero partorito a gennaio o febbraio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA