L’asfaltatura e Pinocchio
chiudono le vie in centro

Questo pomeriggio la festa dedicata ai bambini

E da lunedì il cantiere di via Roma

Da oggi il traffico patirà qualche disagio

Ma il cantiere lavorerà

soprattutto di notte

Attenzione alle strade in centro. Chiuse oggi per permettere lo svolgimento della festa dell’infanzia e chiusa via Roma lunedì notte per permettere lavori di sistemazione della rete fognaria e asfaltatura.

Questo pomeriggio andrà in scena la festa dedicata ai bambini da 0 a 12 anni, «Gioca con noi», che vedrà realizzare un vero e proprio percorso fatto di giochi e laboratori attraverso il centro storico, coinvolgendo asili nido, scuole dell’infanzia, associazioni. La manifestazione si terrà dalle 15 alle 18.30, quindi dalle 14 alle 19 nelle vie del centro – via Roma, via Dante, via Volta, piazza Garibaldi – è vietato il transito e il parcheggio. Alle 15.30 in largo XX Settembre verrà inaugurata la mostra nell’ambito delle iniziative «Scuole per Expo», che vedrà in Villa Calvi i lavori dei bambini delle materne fino al 14 giugno. Inoltre verrà presentato alla città il Pinocchio di legno alto 5 metri e pesante 12 quintali.

Lunedì invece, dalle 20 e fino alle 5 scatta il divieto di transito in via Roma per permettere i lavori di sistemazione di un tratto di fognatura e poi l’asfaltatura della strada. Divieto che, se necessario, si ripeterà anche nei giorni seguenti fino alla fine dell’intervento.n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA