Longo verso lo Spezia: «Voltare pagina»

Intervista «Mi aspetto una partita impegnativa, perché parliamo di una delle pretendenti alla A»

Il fatto di aver riposato nel turno infrasettimanale ha regalato una settimana piena a Longo in vista della partita di Cesena con lo Spezia: «Il pareggio contro la Reggiana ha lasciato amarezza, perché è arrivato con la vittoria in ormai in pugno, a causa di un episodio evitabile. Ma dobbiamo voltare pagina».

Spezia-Como, un match tra due squadre che non hanno avuto un grande avvio: «Mi aspetto una partita impegnativa, perché parliamo di una delle pretendenti alla A. La loro sconfitta per 3-0 a Catanzaro, poi, non è del tutto veritiera. Lo Spezia ha disputato un bel primo tempo e ha sbagliato un rigore che avrebbe potuto indirizzare la partita. Poi, con vento contrario, ha subito una ripartenza, una palla inattiva e un autogol».

Un rischio – prima della pausa – o un’opportunità questa partita contro una possibile protagonista della serie B? «Per me una partita non è mai un rischio, semmai è un’opportunità per migliorare. Sulle scelte faremo tutte le valutazioni del caso, in base alla condizione nostra e agli avversari».

A Mozzate, proseguono gli esperimenti. Se contro la Reggiana c’erano state scelte più improntate verso giocatori più disposti a coprire, una delle curiosità-novità tattiche potrebbe essere l’accoppiata Verdi-Chajia alle spalle di una punta: «Dobbiamo lavorarci su. C’è tempo per tutte le cose e Verdi è con noi da poco. Puntiamo a lavorare sulle certezze in questo momento». 

E, se possibile, a lavorare sugli errori: «Onestamente non era una partita, tolto il gol del 2-1, in cui c’erano state avvisaglie di una Reggiana che potesse pareggiare tramite il gioco. Sarebbe servito gestire meglio la palla, magari togliendo qualche errore tecnico di troppo. E lavorare per fare il 3-0, perché l’indicazione dalla panchina era questa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA