Minaccia e picchia la compagna
Finto finanziere a processo

Il dibattimento rinviato di un anno

Como

I

l gip di Como ha rinviato a giudizio per maltrattamenti, lesioni e minacce, un uomo di 35 anni di Sagnino, originario di Eboli, che tra un anno, nel marzo del 2015, comparirà davanti ai giudici per difendersi da un lunghissimo elenco di accuse piuttosto gravi.

Al centro della vicenda c’è la sua ex convivente, vittima - per circa un anno, a cavallo tra il 2010 e il 2011 - di ogni sorta di angheria fisica e psicologica, stante almeno a quanto la Procura ha ricostruito.

«Se non arrivi a casa subito, domani ti leggono su La Provincia», avrebbe detto in un’occasione almeno alla sua compagna, evidentemente colpevole di non essere ancora rientrata, e senza immaginarsi che prima o poi sul giornale ci sarebbe finito lui. Secondo la Procura, del resto, a lungo perseguitato dall’idea di poter controllare ogni movimento, ogni pensiero, ogni istante della vita della “sua” donna, lui le raccontò di essere un ex finanziere (corpo nel quale aveva peraltro assolto, in qualità di ausiliario, agli obblighi di leva), di essere uno esperto di intercettazioni telefoniche, di collaborare con questura e procura, di essere insomma capace, in un attimo, di venire a sapere tutto di lei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA