Oggi prima amichevole del Como. Contro la Bormiese

Ritiro Ci sarà il primo vero incontro con il pubblico, che seguirà abbastanza numeroso l’amichevole di oggi pomeriggio

Fin dal primo giorno di ritiro a Bormio, l’apporto dei tifosi alla squadra non è mai mancato. Pochi o tanti, nei pressi dell’hotel Palace e del campo si sono visti sempre, c’è chi ha scelto di trascorrere le vacanze in Valtellina proprio per seguire da vicino la preparazione dei ragazzi di Jack Gattuso.

Questo, però, sarà un fine settimana speciale. Perchè ci sarà il primo vero incontro con il pubblico, che seguirà abbastanza numeroso l’amichevole di oggi pomeriggio con la Bormiese.

C’è anche chi ha scelto di trascorrere a Bormio tutto il weekend, già da ieri i tifosi hanno cominciato a farsi vedere più numerosi durante le sedute di allenamento. La scelta di allenarsi in Valtellina si conferma ottimale anche da questo punto di vista, e oggi sugli spalti dell’impianto bormiese ci sarà tanto entusiasmo.

Un test che ha anche un primo valore quantomeno per testare gli esiti del lavoro di questi primissimi giorni dal punto di vista della condizione atletica. E per vedere i nuovi giocatori che ancora il pubblico non conosce, prevedendo comunque già che l’applausometro sarà al massimo per i due confermati eccellenti, Cerri e Parigini. Salvo sorprese, a parte Chajia e Gatto che sono in fase di ripresa ma ancora devono allenarsi con qualche cautela in più, tutti gli altri dovrebbero essere a disposizione, con un’ovvia turnazione.

La partita si giocherà alle 17.30, dalle 15 sarà possibile acquistare i biglietti e accedere all’impianto. Il costo è di 8 euro biglietto intero, 6 per i ragazzi dagli otto ai sedici anni, mentre i bambini sotto gli otto anni potranno entrare gratuitamente. Le indicazioni tecniche saranno quelle che saranno, ma Gattuso sfrutterà questo test per cominciare a mettere a punto schemi e movimenti in cui poi dovranno inserirsi i nuovi che arriveranno.

La squadra resterà poi per altre due settimane in ritiro, ancora da comunicare il programma delle successive amichevoli mentre ora è noto il primo impegno ufficiale della stagione: i trentaduesimi di Coppa Italia a La Spezia sabato 6 agosto alle 18. Venerdì si conoscerà anche il calendario del campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA