Ospedale, il (mini) regalo di Natale
Per un giorno si parcheggia gratis

Lo ha deciso il comune di San Fermo per i 1.372 posti del Sant’Anna

Anche quest’anno la sosta farà incassare un milione di euro

Il parcheggio dell’ospedale Sant’Anna sarà gratuito per tutti nel giorno di Natale. Questo è il piccolo “regalo” che l’amministrazione comunale ha deciso di fare a tutti coloro che vivranno la giornata di Natale con il cuore un po’ triste perché c’è qualcuno che non sta bene in ospedale.

Un regalo davanti al quale qualcuno storce il naso, visto che dalle casse del parcheggio entra un milione di euro l’anno ma - se non altro - è la prima volta che accade. Nella speranza che l’anno prossimo, la concessione possa essere estesa a tutto il periodo delle feste.

L’incasso dei quasi 1400 posteggi offerti ad utenti e dipendenti del Sant’Anna - secondo le prime indicazioni e in attesa di chiudere i conti - anche per l’esercizio 2015 arriverà al milione di euro. Cifre a sei zeri che, tolta iva e la percentuale che il Comune dà a Axess, la società che dal luglio 2011 gestisce i parcheggi per suo conto, significano sempre e comunque un bel gruzzoletto per le casse del Comune in cui è stato edificato l’ospedale provinciale.

L’articolo completo su La Provincia di mercoledì 23 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA