Pallavolo, Frigerio giocherà a Lecco

Mercato Dopo le esperienze a Montecchio Maggiore e, nell’ultimo campionato, a Marsala

Tra una capatina a Barcellona, un esame da remoto con vista sulla Rambla e il raduno in programma il 21 agosto, per Matilde Frigerio c’è tempo sia per tirare un po’ il fiato, facendo un bilancio della stagione appena passata, sia per parlare di un presente sportivo che, per la prima volta da quando milita in serie A2, sarà a due passi da casa.

Lei, che a Cantù c’è nata e ci vive, giocherà infatti alla Picco Lecco, realtà che l’ha voluta nel corso del mercato e a cui la centrale del 2002 non ha potuto dire no. Dopo le esperienze a Montecchio Maggiore e, nell’ultimo campionato, a Marsala, per Frigerio sarà dunque un anno nella serie A2 di pallavolo femminile da vivere accanto alla famiglia e agli amici di sempre.

« Dopo un anno così lontano da casa – racconta - ho voluto scegliere una destinazione un po’ più tranquilla. Della società me ne hanno parlato sempre tutti bene, dell’allenatore altro. Fin da quando giocavo in B1, peraltro, ne seguivo le vicende. Quando me lo hanno proposto, dunque, mi sono chiesta perché non farlo. Ecco spiegato il mio passaggio a Lecco».

© RIPRODUZIONE RISERVATA