Piazza Gobetti, altri guai
Maxi lite e due volanti

Altri problemi in piazza Gobetti, da tempo ormai al centro delle cronache per episodi di vandalismo e inciviltà che si susseguono

Ha avuto la malaugurata idea di far notare al ragazzotto nullafacente che abbandonare ricordi di sé in mezzo alla strada non è educazione. Risultato: rissa sfiorata.

Nuova aggressione, fortunatamente solo verbale, in piazza Gobetti. Dove il solito manipolo di giovani sfaccendati - lunedì pomeriggio - ha minacciato e quasi messo le mani addosso a due commercianti della zona. Erano intervenuti dopo che uno due ragazzi, che stazionano con sigarette, pennarelli e birre nella martoriata piazzetta a due passi dal Duomo, ha scambiato l’angolo tra via Ballarini e piazza Gobetti per un bagno pubblico a cielo aperto. Ad un certo punto, però, gli animi si sono scaldati anche troppo. E qualcuno ha preferito chiamare la polizia.

Sono mesi, ormai, che i residenti e i commercianti delle vie attorno alla piazzetta stretta tra via Albertolli, via Plinio, piazza Perretta e via Ballarini segnalano la presenza di ragazzi che - a loro dire - non perdono l’occasione per insultare, imbrattare, minacciare e sporcare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA