PLink, squadra al lavoro
Il tecnico: «Fiducioso»

A inizio raduno, Gilberto Spinelli è convinto che si debba “costruire” la squadra. Serve chimica, ma a Cermenate ci si impegna al massimo

A un mese esatto dall’inizio del campionato, si è tenuto il raduno della Professional Link Cermenate È iniziata così quella che, è bene ricordarlo,. è l’ottava stagione di fila in C Gold dei gialloblù, che si consolidano come prima squadra cestistica della nostra provincia (chiaramente dopo l’A2 di Cantù). La novità è che il roster è mezzo rivoluzionato: solo tre senior confermati, quattro nuovi arrivi e ben sei addii. La rosa è stata quindi costruita con sette senior e cinque under del vivaio. Tutti presenti all’adunata tranne Bosa che si aggrega oggi.

«Cambiare significa innanzitutto ritrovare quell’amalgama che abbiamo avuto gli anni scorsi, e che nei momenti difficili delle ultime due stagioni ci ha permesso di salvarci – sottolinea coach Gilberto Spinelli -. Ma non abbiamo fatto un salto nel buio: sappiamo che ragazzi abbiamo inserito, dal punto di vista tecnico e caratteriale, e sono giocatori che già conosciamo e che si conoscono fra di loro. Però dovremo comunque costruire una nuova chimica di squadra: ma sono fiducioso». A settembre previste due amichevoli in casa con squadre di C Silver, Erba il 7 e Varedo il 10. Poi il 17-18 il Trofeo Malacarne. Esordio in campionato il 24 a Cermenate contro Cusano.

© Riproduzione riservata

© RIPRODUZIONE RISERVATA