Roulette abbandonata e rifiuti
«Presto saranno rimossi»

Sopralluogo dei vigili alla discarica di Casate

Hanno i giorni contati il cumulo di rifiuti e la roulotte semibruciata e abbandonata in via Sandro e Giovanni De Col a Casate, nei pressi della centrale Enel.

Parola del Comando della Polizia Locale di Como, che nei giorni ha effettuato un sopralluogo nella zona, rendendosi conto dell’effettivo stato di degrado del luogo.

Quando sono arrivati sul posto, gli agenti si sono trovati di fronte praticamente ad una discarica a cielo aperto, con ogni genere di rifiuto. Il timore degli abitanti del quartiere di vedere trasformata la via in una “terra dei fuochi” nostrana, quindi, non era infondato.

Oltre ad una montagna di rifiuti di ogni genere, accumulati chissà da quanto tempo ed a materiale vario abbandonato ovunque, che cresce ogni giorno a vista d’occhio, infatti, c’è ormai da un paio d’anni una roulotte, che era stata abitata per lungo tempo, ma che poi è stata abbandonata.

La carcassa, oltre ad essere malridotta e a pezzi, porta anche i segni di un incendio ed è anche priva delle ruote. Durante il sopralluogo, gli agenti della Polizia Locale non hanno potuto fare altro che constatare l’assoluto stato di degrado del sito e la pericolosità dei rifiuti giacenti, dei quali si teme anche la presenza di materiale tossico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA