Settimana Blue Note
Apre la Piccinni

Spetta alla “cantafiorista” Rosalba Piccinni accompagnata dallo GnuQuartet l’onore di aprire una nuova settimana di appuntamenti al Blue Note

Spetta alla “cantafiorista” Rosalba Piccinni accompagnata dallo GnuQuartet l’onore di aprire una nuova settimana di appuntamenti al Blue Note di via Borsieri 37 a Milano.

L’anno scorso è stata salutata da ben tre “sold out” nello stesso locale e stasera alle 21 ritorna per proporre “Con lui sto”, un concerto tributo ai grandi autori della canzone italiana (biglietti a 30 euro).

Il quartetto del sassofonista Tommaso Starace si esibirà domani anticipando un nuovo lavoro in studio, ispirato alle fotografie in bianco e nero di Gianni Berengo Gardin, e alternando questi brani a classici di Horace Silver, Billy Strayhorn, Michel Petrucciani e Ennio Morricone, ma anche di compositori come Giuseppe Verdi e Maurice Ravel. Assieme al leader, in questo concerto delle 21, anche Michele Di Toro (piano), Attilio Zanchi (contrabbasso) e Tommy Bradascio (batteria), biglietti a 25 euro. Giovedì 19 la “data zero” del nuovo tour dei Flabby, un nome che dirà poco o nulla ai puristi jazz, ma che esprime un progetto diffuso in tutta Europa grazie ai canali digitali. Alle 21 presentano in anteprima il nuovo lavoro “I’m feeling good today” (biglietti a 25 euro).

Venerdì 20 e sabato 21 sono affidati a Nick The Nightfly, non solo voce storica di Radio Monte Carlo, ma anche cantante che spazia dallo swing al funky, dal mainstream, al soul jazz. Due doppi set alle 21 e alle 23.30. Biglietti a 33 euro.

Domenica 22, infine, la Coparoom, ovvero un omaggio all’epoca d’oro del Copacabana e alle canzoni di Cole Porter, Rodgers & Hart, George Gerswhin, Irving Berlin e tanti altri autori celebri in quell’era in bianco e nero (biglietti a 27 euro). I biglietti acquistati con formula “advance”, entro due ore dallo spettacolo, costano 5 euro in meno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA