Ubriaco, si è intrufolato in un’auto, ma è stato scoperto dal proprietario: arrestato per resistenza a pubblico ufficiale

Il fatto Ieri sera, 11 agosto, in via Belvedere a Como l’uomo è stato sorpreso nella vettura ed è fuggito. Trovato dai poliziotti, ha opposto loro resistenza con calci e pugni

Si è introdotto ieri sera, 11 agosto intorno alle 20.45, in un’auto in via Belvedere a Como e, scoperto dal proprietario, è fuggito velocemente. La descrizione fornita da parte del proprietario che lo ha sorpreso all’interno della propria vettura è stata però sufficiente per gli agenti della squadra volante che hanno trovato il sospetto e lo hanno fermato per un controllo.

Tuttavia, l’uomo, in evidente stato di ubriachezza, ha da subito dimostrato un atteggiamento ostile nei confronti dei poliziotti e, nonostante i loro tentativi di calmarlo, ha opposto loro resistenza tirando calci e pugni. L’uomo è stato condotto negli uffici della questura ed è stato identificato: si tratta di un 40enne nato a Palermo e residente a Como, con numerosi precedenti penali.

È stato arrestato per violenza, minaccia, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento, oltre ad aver ricevuto una sanzione amministrativa per lo stato di ubriachezza col quale ha violato una delle misure alternative dell’affidamento in prova ai servizi sociali a cui, giusto ieri mattina, era stato sottoposto. Si svolgerà questa mattina il rito direttissimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA