Venezia a Como con un nuovo mister: tocca a Soncin

Prende il posto di Javorcic. Il Cosenza ha esonerato Dionigi

Sarà Andrea Soncin a guidare il Venezia dalla panchina domenica al Sinigaglia. Al tecnico della Primavera della squadra neroverde è stata momentaneamente affidata la prima squadra per questa settimana di allenamenti e di preparazione alla partita con il Como, in attesa di valutare se questa sarà la soluzione definitiva.

Lunedì sera, come ampiamente previsto, il Venezia ha annunciato l’esonero di Javorcic dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime quattro partite. Situazione dunque molto delicata anche per i prossimi avversari del Como, che peraltro pur avendo gli stessi punti hanno un bilancio completamente opposto: un solo punto ottenuto in casa, dove hanno giocato come il Como sei gare, e otto conquistati in cinque partite in trasferta, dove hanno perso una volta soltanto.

E intanto, in una stagione che ha già visto saltare tante panchine in questa prima fase, si è in attesa del nome del nuovo allenatore anche a Cosenza, dove è stato esonerato Davide Dionigi. La società calabrese sta valutando diversi nomi, alla lunga lista di ipotesi più o meno suggestive - si è parlato anche di Zeman - ieri si è aggiunto il nome di Cosmi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA