Inaugurato a Lora lo Juve club
intitolato a Claudio Gentile

Al bar Jolly presenti giovedì sera anche Antonio Cabrini e Stefano Tacconi

COMO - «Juveeee, storia di un grande amoreee...». L'inno bianconero accompagna l'ingresso, difficoltoso vista la calca, dei tre pezzi di storia juventina al bar Jolly di Lora.

Claudio Gentile, Antonio Cabrini e Stefano Tacconi, tutti insieme da queste parti forse c'erano stati quando giocavano contro il Como, nella Juve pluriscudettata degli anni '80. Con loro, un po' più defilati, ma altrettanto presi d'assalto dai tifosi, Roberto Galia e Pietro Vierchowod.

Logica la folla, almeno 200 persone, stipata nel baretto di Lora, per celebrare Claudio Gentile. Lo Juve Club di Lora, inaugurato ieri sera con aperitivo e cena al Delfino Blu, porterà il suo nome: «È un grande onore, uno Juve club intitolato a me, nella mia città. Un regalo magnifico. Ed è bello poterlo condividere con gli amici con cui ho vinto tanto».

Alla cena (al tavolo con gli ex campioni anche l'imprenditore Franco Polti), Gentile prende anche in giro Stefano Tacconi, scanzonatissimo: «Ricordati che hai subìto pochi gol e tutti ti ricordano come un grande portiere. Per forza avevi noi davanti, non passava nessuno...».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo juve club gentile