Ad Appiano Gentile  la tappa del Giro della Provincia
Il leader Andrea Piccolo, domenica scorsa sulle strade valtellinesi

Ad Appiano Gentile la tappa
del Giro della Provincia

Domani si correrà la Appiano-Appiano di 78km. A dominare la classifica è Andrea Piccolo (Senaghese)

Dopo lo spettacolare cronoprologo di venerdì scorso e la prima tappa, quasi interamente corsa sotto la pioggia battente, di domenica a Sondrio, il Giro ciclistico della Provincia di Como ritorna sul Lario. Lo farà, ancora una volta, ad Appiano Gentile, dove domani si correrà la Appiano-Appiano, con in palio i due trofei Memorial Benvenuto Vergottini e Memorial Flavio Arnaboldi.

Organizzata dalla Remo Calzolari da Moreno assieme al Pedale Appianese, la gara si svilupperà su un circuito da percorrersi 7 volte tra Appiano Gentile, Oltrona San Mamette e Veniano, per un totale di 78km. La partenza avverrà da piazza Libertà, già teatro del cronoprologo; il via alla gara sarà alle 9.30; l’arrivo, sempre nel medesimo luogo, è previsto alle 11.30.

A dominare la classifica generale è Andrea Piccolo del Pedale Senaghese che, dopo aver vinto sia il cronoprologo sia la prima tappa di Sondrio, comanda la graduatoria generale con 33 punti; alle sue spalle il compagno di squadra Lorenzo Pollicini con 19 punti, mentre a 15 punti si piazza Paolo Giambersio del Pedale Arcorese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (0) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare