Bacico in finale nei 50 dorso agli Eurojuniors di nuoto

Europei L’atleta della Como Nuoto Recoaro ha passato batterie e semifinale e ora punta a una medaglia

È subito super Christian Bacico agli Eurojuniors di nuoto, cominciati ieri a Belgrado alla piscina “Milan Gale Muskatirovic”. L’atleta della Como Nuoto Recoaro ha infatti conquistato la finale dei 50 dorso e ora punta a una medaglia. È stata una lunga giornata, cominciata al mattino con le batterie.

Bacico ha vinto la sua con il tempo di 25”80. Nel pomeriggio, spazio alle semifinali: per qualificarsi avrebbe dovuto entrare tra i primi quattro della sua gara. E così è stato, rischiando forse qualcosa, ma comunque abbassando il tempo del mattino, chiudendo in 25”50, solo 3 centesimi in meno rispetto al britannico Matthew Ward. Ma era importante non farsi sfuggire questa opportunità.

Oggi, intorno alle 17.15, il pavese Bacico – si allena con Verika Scorza, anch’essa in Nazionale a Belgrado per gli Eurojuniors -, tenta una clamorosa scalata al podio, partita dall’11° tempo di ingresso. E scalata sarà ancora, perché la concorrenza è agguerritissima. Il dorsista da battere è senza dubbio il ceco Miroslav Knedla, unico capace in semifinale di scendere sotto il muro dei 25 secondi (24”91), oltre al talentuoso azzurro Daniele Del Signore.

Agli Eurojuniors, con la Nazionale albanese, c’è anche Reidi Resuli, ieri 18° con l’Albania nella 4x100 stile. Domani affronterà i 50 stile, mentre i 100 sono in programma sabato. Sempre domani, Bacico sarà atteso dai 100 dorso, sabato dai 200.

© RIPRODUZIONE RISERVATA