Il circuito Soldati
Vittoria di Bonetti

Si è conclusa la 19.ma edizione del circuito giovanile lombardo che da 5 anni in qua è intitolato a ricordo del campione intelviese

Al Golf Club Monticello con 35 giocatori in lizza (23 maschi, 12 femmine) suddivisi in 3 fasce d’età, si è conclusa la 19.ma edizione del circuito giovanile lombardo che da 5 anni in qua è intitolato a ricordo del campione intelviese Teodoro Soldati.

La giornata finale della rassegna, articolata sulla formula medal scratch, seppure dominata in gran parte da milanesi, è stata però favorevole anche al baby-golfista comasco Riccardo Bonetti, 15 anni, di Alserio. Si è imposto nella categoria cadetti, a parità di score con Niccolò Bertuletti, facendo valere sul giro le migliori seconde 9 buche.

Due successi in 7 giorni, quindi, per il Golf Villa d’Este che a Montorfano nella precedente fase match-play aveva festeggiato la vittoria di Benedetta Attili. Sul percorso di Cassina Rizzardi hanno vi nto anche il bergamasco Gabriele Carminati (14 anni ) e per i club milanesi il terzetto di 13.enni: Tommaso Acquaro e le ragazze Maria Vittoria Crosta e Alice Molgaro.

Questa finale del Trofeo Soldati si è chiusa con la premiazione svolta dai genitori di Teodoro, la mamma Marina Vertova, il papà Domenico. Con loro il presidente del Club Monticello, Stefano Claudio Banfo e il consigliere regionale Giovanni Porta. Tutti i 5 vincitori di questa edizione hanno acquisito i punti necessari per entrare nell’Ordine di merito nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA