Puppi in Nazionale
Raduno in Salento

Una sede distante dall’arco alpino, ma ormai tradizionale per la specialità, visto che ha ospitato diversi appuntamenti importanti per i camosci

Dopo il successo di domenica scorsa nel cross del Parco delle Cave a Brescia per Francesco Puppi, che ha rimesso le scarpe chiodate dopo un anno («è stato un momento importante, dopo il lockdown e le restrizioni», ha detto), arriva anche la chiamata con la nazionale di corsa in montagna. Il guanzatese, assieme a Cesare Maestri, Xavier Chevrier, Nadir Cavagna e Alberto Vender è da oggi in ritiro a Leuca, località del Salento.

Una sede distante dall’arco alpino, ma ormai tradizionale per la specialità, visto che ha ospitato diversi appuntamenti importanti per i camosci. Il primo raduno azzurro del 2021 servirà al comasco, che è vice campione del mondo in carica nel lunghe distanze, e ai compagni per prepararsi per gli Europei di Cinfaes (Portogallo) a luglio e per la prima edizione dei Mondiali di corsa in montagna e trail a Chiang Mai (Thailandia). Per gli azzurri ci sarà l’opportunità di portare avanti la preparazione in condizioni climatiche favorevoli, sotto la guida del responsabile tecnico federale Paolo Germanetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA