Trombetta sulle orme di Ruggeri, in nazionale Under 18

Azzurrini Il comasco sarà a Parma, sede dell’allenamento, da oggi a mercoledì prossimo.

Tommaso Trombetta è tra i ventinove giocatori convocati per un raduno della Nazionale Under 18 di rugby. Il comasco sarà a Parma, sede dell’allenamento, da oggi a mercoledì prossimo.

«Per il Rugby Como è un grandissima soddisfazione -spiega il presidente Michele Cerbo -. Tommaso è il secondo giocatore, dopo Davide Ruggeri, cresciuto nel nostro settore giovanile, che arriva alla Nazionale. Il nostro augurio è che sia un punto di partenza». Diciassette anni, terza linea (numero 8) e l’ultima stagione conclusa con il Parabiago, dopo il ritiro dell’Under 17 dei Cinghiali. La crescita di Trombetta è passata tra le sapienti mani dei tecnici comaschi Angelo Riviezzi ed Alessandro Zuppati, che adesso festeggiano al pari del direttore sportivo Mattia Trombetta.

«Come papà ovviamente sono strafelice -dice il campione di canottaggio, che ha nel suo curriculum la partecipazione alle Olimpiadi di Atlanta 1996 e un titolo mondiale nel 1994 e che è approdato al rugby proprio grazie alla passione del figlio Tommaso -.E’ un risultato che ha ottenuto grazie al suo impegno e alla sua determinazione. Lavorando sempre, senza mai fermarsi. E adesso proverà anche lui quella magnifica sensazione ed emozione che ti trasmette il vestire la maglia azzurra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA