Giorgi terza ai Tiicolori, prima medaglia da mamma

Gare Oggi è una giornata importante per l’atletica made in Como che mette in campo nove atleti. Il primo sarà il martellista Giacomo Proserpio

Iniziano con il bronzo di Eleonora Giorgi nella 10 chilometri di marcia su strada a Molfetta, i Campionati italiani assoluti di atletica leggera per il movimento comasco. La cabiatese (33 anni) non poteva fare di più, anche perché lo scorso novembre è diventata mamma di Leone ed era alla terza gara dopo la ripresa dell’attività sportiva.

Se aggiungiamo la constatazione che la portacolori delle Fiamme Azzurre ormai preferisce la distanza più lunga, il cerchio è completo. Grande attesa sulle strade della città pugliese, per la prima gara tricolore.

A vincere il titolo è stata la favorita, Valentina Trapletti che si è involata da sola verso il traguardo, chiudendo in 44’27”. Piazza d’onore per Federica Curiazzi che, in 46’01”, ha preceduto di 24 secondi Eleonora Giorgi. La cabiatese si è consolata con il primato stagionale di 46’25” sulla distanza. Oggi è una giornata importante per l’atletica made in Como che mette in campo nove atleti. Il primo sarà il martellista Giacomo Proserpio che inizierà a lanciare a partire dalle ore 16.30. Il figinese, che arriva da due prestazioni sopra i 70 metri, può anche sognare il podio. Alle 18.55 sarà la volta di Davide Marelli nei 400 piani. Il capiaghese del Cus Insubria Varese/Como proverà ad entrare tra gli otto finalisti di domenica. La notte di Molfetta potrebbe essere luminosa per i comaschi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA