Mondiale di Montagna: Belotti, Puppi e Bonardi

Gare Tre comaschi sono impegnati a Innsbruck rispettivamente nel Vertical, nel corto e nel lungo

Valentina Belotti oggi nel Vertical, Francesco Puppi domani nel trail corto e il debuttante Manuel Bonardi venerdì nel trail lungo. La corsa in montagna comasca ha tre frecce nel suo arco per il Mondiale ad Innsbruck.

Si parte con il Vertical e con Valentina Belotti che mette sul piatto il suo blasone. La favorita è la padrona di casa Andrea Mayr. La “signora Manzi” proverà, con le compagne d’avventura, a rincorrere il titolo a squadre. Giovedì trail corto con l’Italia che parte dall’oro a squadre e dall’argento individuale di Francesco Puppi.

«Non mi sento tanto bene - ha dichiarato il guanzatese -. È difficile dare indicazioni oggettive sul mio stato di forma perché ho fatto poche gare e pochi allenamenti davvero buoni. La preparazione è stata condizionata da un paio di infortuni».

Venerdì sarà il grande giorno di Manuel Bonardi. L’atleta di Carlazzo debutterà in maglia azzurra nella gara iridata di trail lungo. Pronostici per gli americani Jim Walmsley e Zach Miller e per il tedesco Hannes Namberger.

«Mi sento molto bene – ha detto Bonardi -. Spero di fare una gara intelligente, di spalmare bene lo sforzo e avere quindi delle buone sensazioni. Sarà importante correre bene, con la testa, anche per puntare a una buona classifica a squadre».

© RIPRODUZIONE RISERVATA