Briantea, ripartono i baby
Marson: «Siamo felici»

Le finali si giocheranno il 16 e il 23 maggio al meglio delle due gare. A contendersi il titolo saranno le due società in vetta ai rispettivi gironi

Riparte il campionato giovanile di pallacanestro in carrozzina. L’ufficialità è arrivata in queste ore dalla Federazione Fipic, come viene confermato nella seguente nota ufficiale: «Alla luce della situazione pandemica e dei ritardi vaccinali, il presidente federale Fernando Zappile, sentito il parere favorevole dei consiglieri, ha deliberato una nuova formula dello stesso con inizio il 21 marzo e fine il 23 maggio».

La nuova formula, come già per la serie A, vedrà una regular season di due gironi (A e B) composti da quattro squadre ciascuno. Per ogni raggruppamento, le formazioni si incontreranno in gare di andata e ritorno.

Al termine della stagione regolare in programma il 9 maggio (il weekend del primo maggio vedrà giocare gli eventuali recuperi), il via alle finali, che si giocheranno il 16 e il 23 maggio al meglio delle due gare. A contendersi il titolo saranno le due società in vetta ai rispettivi gironi alla fine della regular season. In caso di parità, sarà proclamata Campione d’Italia la squadra con la migliore differenza canestri.

Il presidente Alfredo Marson: «La notizia dell’inizio del campionato giovanile di basket in carrozzina non può che renderci felici e speranzosi verso il prossimo futuro

© RIPRODUZIONE RISERVATA