Bucchi verso il derby
Lavoro su grinta e difesa

Calatosi immediatamente nella parte, il nuovo coach ha lasciato trasparire grinta e voglia anche nelle prime foto pubblicate dalla società sui social

«Darò il 200% per la Pallacanestro Cantù»: una promessa, ma con la voglia di mantenerla fin da subito. Non ha perso tempo del resto coach Piero Bucchi, se è vero come è vero che appena arrivato a Cantù, martedì, si è messo subito al lavoro, ancor prima di essere presentato.

E nei suoi primi giorni in palestra, al “Toto Caimi” di Vighizzolo, il nuovo coach ha fatto subito intendere che non sarà qua a vivacchiare. Concentrato, determinato, puntiglioso, sta lavorando tanto sulla fase difensiva e, in particolare, sui movimenti dei lunghi, come emerso nell’allenamento di mercoledì. Come il coach ha detto in sede di presentazione, però, se la difesa è importante, lo è anche l’attacco.

E la squadra ha infatti lavorato su un paio di soluzioni nuove sul fronte offensivo, per aumentare il ventaglio delle scelte e dei giochi possibili. Calatosi immediatamente nella parte, coach Bucchi ha lasciato trasparire grinta e voglia anche nelle prime foto pubblicate dalla società sui social, a testimonianza di un suo impatto certamente incisivo, ma non duro, sulla squadra. Concetti che il tecnico bolognese continuerà a sviscerare nelle ultime sedute che precederanno il derby contro Varese di domenica, in programma alle 16 al PalaBancoDesio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA