Cantù schierata al fianco
degli “Special Olympics”

L’obiettivo della campagna è quello di abbattere insieme stereotipi e pregiudizi che ancora sussistono nei confronti delle persone con disabilità intellettive.

L’Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù scende in campo insieme a Special Olympics Italia lanciando sui propri canali ufficiali un contenuto video sulla campagna social di sensibilizzazione e, in occasione della sfida casalinga di domenica contro la Fortitudo Pompea Bologna la società biancoblù sarà protagonista di alcune attività in programma nel prepartita.

Siamo nell’ambito della 16a edizione della Special Olympics European Basketball Week, evento che da domani all’1 dicembre coinvolgerà, soltanto in Italia, circa 4mila giocatori con tutti i livelli di capacità che saranno protagonisti di partite e incontri a livello locale, regionale e nazionale, per un totale di oltre 250 eventi d’inclusione sotto il canestro.

L’obiettivo della campagna è quello di abbattere insieme stereotipi e pregiudizi che ancora sussistono nei confronti delle persone con disabilità intellettive attraverso una chiamata all’azione; scendendo virtualmente “in campo” con gli atleti Special Olympics che dimostrano ogni giorno capacità e talento sui campi da gioco.

Special Olympics Italia invita tutti a partecipare pubblicando un breve video sui social in cui si fa un canestro in un comune cestino della carta, un gesto sportivo e simbolico che racchiude un messaggio sociale. Il video da realizzare dovrà riprendere un tiro a “cestino” con annesso un messaggio di sensibilizzazione: “Rifiuto il pregiudizio, io sto con Special Olympics!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA