Cantù torna al lavoro
dopo tre giorni di sosta

Il tecnico ha infatti deciso di concedere una piccola pausa. Alla ripresa a Vighizzolo, segnali incoraggianti dai due infortunati

L’Acqua S.Bernardo Cantù è tornata in palestra dopo tre giorni di riposo. Senza impegni ravvicinati di campionato – la serie A è ferma fino al 28 per le Final Eight di Coppa Italia e per gli impegni delle nazionali -, il tecnico ha infatti deciso di concedere una piccola pausa. Alla ripresa a Vighizzolo, segnali incoraggianti dai due infortunati.

Le analisi strumentali al ginocchio di Thomas, che domenica a Venezia ha giocato stringendo i denti nonostante il dolore, hanno evidenziato solo un’infiammazione, una tendinite da gestire prima del ritorno in campo. Migliora anche la caviglia di La Torre: il capitano ha cominciato ad allenarsi a parte, senza forzare. L’obiettivo, nella migliore delle ipotesi, è il ritorno in campo per la sfida contro Treviso, al più tardi per la sfida successiva sul campo di Trieste.

Intanto, l’attenzione del basket italiano, in questi giorni è rivolta alle Final Eight di Coppa Italia ad Assago, manifestazione che per il terzo anno consecutivo vede Cantù assente. Oggi si disputano gli ultimi due quarti di finale: alle 18 Brindisi-Trieste, mentre Sassari-Pesaro alle 20.45 concluderà il programma. Domani alle 18 e alle 20.45 le due semifinali, domenica finale alle 18.15 in diretta su RaiSportHD, Eurosport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA