Buon test Como Women: battuto il Cittadella

Preparazione Prima in svantaggio, poi ha rimontato a squadra veneta che gioca in serie B. In gol anche Di Luzio

Successo per 2-1 del Como Women nell’allenamento congiunto con il Cittadella (formazione di serie B) disputato ieri pomeriggio a Mezzana, in provincia di Trento. Si è trattato di un test con cambi illimitati e nella quale i due tecnici, Sebastian De La Fuente del Como Women e Salvatore Colantuono del Cittadella, hanno operato molti cambi a gara in corsa per provare varie situazioni tattiche.

La partita si è sbloccata alla mezz’ora del primo tempo, quando è passato in vantaggio il Cittadella con un gol di Begal che ha sfruttato un lungo tiro cross insaccando sul secondo palo. Nel finale del primo tempo Como Women vicino al pareggio con la traversa colpita da Greta Di Luzio.

La stesa attaccante numero 19 trova comunque il pareggio al 5’ della ripresa, con un sinistro fulminante sul palo dopo un assist della capitana, Giulia Rizzon. Como Women che nel secondo tempo si fa preferire, spingendo con più convinzione, anche se per trovare il gol vittoria ha bisogno di un episodio fortunato. Al 38’ infatti un retropassaggio di Orsini verso il portiere veneto schizza sul terreno bagnato e si infila beffardamente in rete per l’autogol del definitivo 2-1.

Risultato finale che quindi premia il Como Women, che ha peraltro registrato i primi minuti in campo per la centrale di difesa norvegese Malin Brenn, appena arrivata dal Lillestrom.

© RIPRODUZIONE RISERVATA