Riozzese Como avanti
Cama entra e segna

Battuto il Ravenna, la squadra azzurra rimane in testa alla classifica della serie B femminile

In una gara molto dura e combattuta e con poche occasioni, la Riozzese Como batte 1-0 il Ravenna nel campionato di serie B femminile, confermandosi così in testa alla classifica, con 20 punti (tre in più del Pomigliano, anch’esso a segno, e che ha una gara in meno rispetto alle comasche).

Contro un Ravenna imbattuto, ma reduce da più di un mese di stop è stata una gara a senso unico: le ospiti non hanno infatti creato nessun pericolo dalle parti del portiere di casa Russo. Nel primo tempo la prima occasione per Como è al 12’, quando Ferrario lancia Rognoni, che con un pallonetto scavalca un difensore ma poi calcia fuori da buona posizione.

Al 28’ azione personale ancora della Rognoni, ma all’ultimo l’attaccante di casa si fa chiudere da una scivolata disperata di Greppi. Due minuti dopo su un angolo dalla destra la palla a centro area finisce sui piedi della Franco ma il portiere ospite salva alla disperata. Nel finale di tempo ancora la Rognoni lanciata in profondità calcia alto.

Nella ripresa la gara diventa ancora più dura per la Riozzese, che comunque centra un palo con la scatenata Rognoni. Al 22’ mister Wergifker opera la sostituzione decisiva, facendo entrare Alice Cama. E dopo due minuti la stessa Cama, su cross dalla sinistra di Rognoni, anticipa il portiere ospite e segna il gol vittoria. La Riozzese Como si difende senza soffrire nel finale di gara e porta così a casa la terza vittoria consecutiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA